Room with a view, Delfina Giannattasio in mostra al Contemporary Cluster
Sino al 31 luglio, presso Contemporary Cluster di Roma, la mostra “Room with a View” con le opere di Delfina Giannattasio, attraverso le quali l’artista indaga il paesaggio astratto

Sino al 31 luglio, presso Contemporary Cluster di Roma, la mostra “Room with a View” con le opere di Delfina Giannattasio, attraverso le quali l’artista indaga il paesaggio astratto.
Le opere in mostra
Le opere di Delfina nascono dal tentativo di fissare nel tempo gli istanti del costante movimento del mondo naturale. Una sensibilità per lo spazio che nasce dalla sua prima formazione come architetto. Come artista, infrange infatti le regole per trasformare la realtà fisica in un mondo suggestivo ed emotivo.
La luce, il colore e lo spazio
Aspetti fondamentali sono lo studio della luce, del colore e dello spazio. Il paesaggio diventa un pretesto e offre l’opportunità all’occhio di diventare un filtro, una soglia tra la tela e l’anima. La matericità delle sue opere – tra acrilico, sabbia, pigmenti naturali e polvere di oro – segnalano un persistente promemoria per lo spazio interiore che deve essere in costante equilibrio con il mondo esterno.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.