Skip to content

Room with a view, Delfina Giannattasio in mostra al Contemporary Cluster

Sino al 31 luglio, presso Contemporary Cluster di Roma, la mostra “Room with a View” con le opere di Delfina Giannattasio, attraverso le quali l’artista indaga il paesaggio astratto

Sino al 31 luglio, presso Contemporary Cluster di Roma, la mostra “Room with a View” con le opere di Delfina Giannattasio, attraverso le quali l’artista indaga il paesaggio astratto. 

Le opere in mostra

Le opere di Delfina nascono dal tentativo di fissare nel tempo gli istanti del costante movimento del mondo naturale. Una sensibilità per lo spazio che nasce dalla sua prima formazione come architetto. Come artista, infrange infatti le regole per trasformare la realtà fisica in un mondo suggestivo ed emotivo. 

La luce, il colore e lo spazio

Aspetti fondamentali sono lo studio della luce, del colore e dello spazio. Il paesaggio diventa un pretesto e offre l’opportunità all’occhio di diventare un filtro, una soglia tra la tela e l’anima. La matericità delle sue opere – tra acrilico, sabbia, pigmenti naturali e polvere di oro – segnalano un persistente promemoria per lo spazio interiore che deve essere in costante equilibrio con il mondo esterno.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading