Skip to content

Rino Gaetano Day, a Montesacro un omaggio musicale lungo due giorni

Last Updated on 01/06/2022

Nel quartiere romano di Montesacro, per la sua dodicesima edizione, torna il Rino Gaetano Day. Si svolgerà il 2 e il 3 giugno al Sessantotto Village, in via Corrado Alvaro. A fare gli onori di casa la musicista Mille, presentatrice dell’evento…

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, il Rino Gaetano Day abbraccia nuovamente Montesacro. Il quartiere in cui il noto cantautore, originario di Crotone, ha vissuto sino alla sua tragica scomparsa, è pronto ad accogliere la dodicesima edizione dell’appuntamento organizzato da Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote di Rino).

E, stavolta, l’evento raddoppia: non più un unico appuntamento ma bensì due date, il 2 e il 3 giugno. Cambia anche il luogo della manifestazione: non più a piazza Sempione, ma al Sessantotto Village, in via Corrado Alvaro. Il programma è già stato stilato al dettaglio. A fare gli onori di casa sarà la musicista Mille, presentatrice dell’evento.

Il programma e gli ospiti

Si partirà giovedì 2 giugno alle 20 con le esibizioni di Vittoria e Francesco Bastianini, per proseguire poi con la performance dei due ospiti d’eccezione Tricarico e NaElia. Venerdì 3 giugno invece l’apertura sarà affidata ai Casinò Luna, con Rachele Bastreghi e Andrea Strange special guests che chiuderanno l’evento.

La Rino Gaetano Band

Immancabile in entrambe le serate la presenza della Rino Gaetano Band, il gruppo tributo ufficiale di Rino Gaetano fondata dalla sorella Anna nel 1999, formata dal nipote Alessandro Gaetano (voce, chitarra acustica e percussioni), Ivan Almadori (voce e chitarra acustica), Alberto Lombardi (chitarra elettrica e cori), Fabio Fraschini (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Michele Amadori (tastiere e cori).

L’ingresso sarà totalmente gratuito fino al raggiungimento massimo della capienza, dove oltre la musica sarà protagonista anche la solidarietà, con l’evento che sposerà la causa di Unicef ospitando sul palco alcuni dei suoi rappresentanti, per una due giorni fatta d’amore e note armoniose nel ricordo sempre puro di Rino Gaetano.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock