Da Contesteco a Have we met?, 5 mostre per chi rispetta l’ambiente e ama la natura
Contesteco Exhibition e 100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise a Roma, Il Fato dell’Energia a Campodenno, Earth’s Memory a Forte di Bard, Have we met? a Milano

Contesteco Exhibition e 100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise a Roma, Il Fato dell’Energia a Campodenno, Earth’s Memory a Forte di Bard, Have we met? a Milano
Scopri le altre mostre italiane di Uozzart.com
Contesteco Exhibition – Roma – Euroma2
Uno degli appuntamenti imperdibili di “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”: quest’anno la mostra/contest “+ eco del web” intende omaggiare Pier Paolo Pasolini, uomo e artista che ha saputo essere precursore nel comprendere che ci fosse bisogno di un percorso di sviluppo sostenibile che coinvolgesse non solo l’individuo, ma l’intero genere umano. Sino all’11 settembre.
100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – Roma – Euroma2
Nel contesto del “Festival della Sostenibilità”, rientra anche l’accurata selezione di immagini del concorso fotografico “Obiettivo Terra”, che ha immortalato i meravigliosi patrimoni naturali della bellissima area protetta dell’Italia Centrale: dai massicci montuosi alle grandi foreste secolari, dagli specchi d’acqua alla grande varietà di fauna e flora. Fino al 18 settembre.
Il Fato dell’Energia – Campodenno – Castel Belasi
L’artista trentino Stefano Cagol porta il visitatore in un viaggio visionario tra metafore universali, riti contemporanei, ghiacci e diluvi. E lo fa attraverso molteplici linguaggi, dal video alle installazioni, e spaziando da rari lavori dell’inizio della carriera all’opera oggi presente alla Biennale di Venezia. Fino al 30 ottobre.
Earth’s Memory – Valle d’Aosta – Forte di Bard
La mostra raccoglie il lungo viaggio fotografico-scientifico ideato e diretto dal fotografo Fabiano Ventura, durato 13 anni, nato per documentare e mostrare gli sconvolgenti effetti dei cambiamenti climatici sul pianeta. Fino al 18 novembre.
Have we met? – Milano – Triennale di Milano
Presso il padiglione nazionale dei Paesi Bassi, l’appuntamento propone una serie di innovazioni, progetti e strumenti utilizzabili nella scienza come nel design, in campo agricolo e perfino nel mondo dell’arte per rivalutare la cooperazione fra gli abitanti del nostro pianeta. Fino all’11 dicembre 2022.
La rubrica delle “5 mostre” è anche su Pinkitalia.it e sul quindicinale Ora, editore Adwin Srl
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.