Skip to content

Lucio Dalla, dal 22 settembre la mostra itinerante all’Ara Pacis

In occasione del decennale della sua scomparsa, arriva a Roma la mostra-evento “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa”, visitabile dal 22 settembre. Un viaggio che parte dall’infanzia e ripercorre un percorso straordinario di vita, musica e memoria collettiva

In occasione del decennale della sua scomparsa, arriva a Roma la mostra-evento “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa”, visitabile dal 22 settembre al 6 gennaio 2023 a Roma, al Museo dell’Ara Pacis. Un viaggio che parte dall’infanzia e ripercorre un percorso straordinario di vita, musica e memoria collettiva.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

Il materiale in mostra

Non è un’impresa facile raccontare in una esposizione cinquant’anni di storia. Tutto nasce da una lunga ricerca di materiali, molti dei quali esposti per la prima volta. Questi documentano l’intero cammino umano e artistico di uno dei più amati artisti italiani e internazionali. Attraverso documenti, foto, copertine dei dischi, video, oggetti, abiti di scena, locandine dei film a cui ha partecipato, manifesti, la ricca collezione di cappelli e berretti, sarà possibile scoprire l’intimità di Lucio e vivere la forza della sua musica.   

Le sezioni dell’esposizione dedicata a Lucio Dalla

Oltre dieci le sezioni in cui è suddivisa l’esposizione: Famiglia-Infanzia-Amicizie-Inizi musicali, Dalla si racconta, Il clarinetto, Il museo, la sua musica, il cinema, il teatro, la televisione, Universo Dalla, Dalla e Roversi, Dalla e Roma; quest’ultima sezione, inedita, è dedicata al rapporto tra il cantante e la capitale, città dove ha vissuto a lungo e che ha amato profondamente.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock