Skip to content

Claire, Alias e Banksy: a San Valentino ditelo con la street art

Last Updated on 30/01/2020

Le opere di Banksy, Claire e Alias che raccontano l’amore, a modo loro, con la street art

Amore o solitudine, rabbia o speranza, gioia o disperazione: sono queste alcune delle cento facce di San Valentino. Per la festa degli innamorati mandate un messaggio ai vostri amati, in arte. Dal malinconico Banksy alla sensualissima Claire, dal disperato Alias ai cuori napoletani carichi di speranza. Ad ogni modo, ditelo con la street art.

L’artista inglese Banksy, famosissimo per la sua malinconica “Ragazza con il palloncino” a forma di cuore, è tornato a New York e ha rappresentato in chiave ironica la mancanza nell’amore.  E a Midtown, nell’opera “You Complete Me…” un cane fa pipì sulla colonnina antincendio. Mentre ad Hell’s Kitchen ha raffigurato l’afflizione di un uomo con un mazzo di fiori in mano, che attende invano la sua bella.

Le opere di Banksy

Dolci abbracci d’amore, piccole morse di passione, baci provocatori e mani spalmate ovunque, dal sedere al petto. La street art del “peace and love”, se così volessimo definirla, nasce dall’idea di una giovane artista francese: Claire, giovane trentenne laureata in Belle arti, ha colorato e riempito d’amore i muri e le strade di Montpellier e Parigi.

Le opere di Claire

Buenos Aires è una delle città più romantiche del mondo. E si respira amore e passione anche passeggiando per le strade. Qui si trovano molte opere che raffigurano in chiave divertente e coloratissima l’amore. Giusto per bilanciare con l’afflitto protagonista di Owner Of A Broken Heart del berlinese Alias, che invece predilige soggetti in bianco e nero, soprattutto bambini, afflitti da un impenetrabile strato di tristezza.

Le opere di Alias

E poi c’è Napoli dove, negli ultimi mesi, si vedono dipinti sui muri, all’altezza delle caviglie, tanti piccoli cuori firmati da K, accompagnati dalla parola “exit”, come se quello fosse l’unica via d’uscita di una società mai così cupa, mai così bisognosa d’amare.

napoli

Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart.

2 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading