Skip to content

Il bianco e nero di Francesco De Prezzo in mostra alla White Noise Gallery

Apre oggi, sabato 15 febbraio, la nuova mostra personale di Francesco De Prezzo, presso la White Noise Gallery, a cura di Domenico De Chirico. Visitabile sino al 21 febbraio 2020.

Francesco De Prezzo in mostra alla White Noise Gallery
Francesco De Prezzo in mostra alla White Noise Gallery

Apre oggi, sabato 15 febbraio, la nuova mostra personale del salentino Francesco De Prezzo, presso la White Noise Gallery, a cura di Domenico De Chirico. Visitabile sino al 21 febbraio 2020.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

In mostra, le grandi tele chiedono allo spettatore di fermarsi per coglierne i dettagli, abituando l’occhio al buio delle grandi campiture nere o alla luce dritta del bianco. L’estrema maturità della ricerca di Francesco De Prezzo risiede proprio nell’equilibrio delle sue contraddizioni: tra l’atto pittorico e la sua negazione, fra immagine e monocromia.

Un rapporto a tu per tu con l’oggetto, profondo, meditato e contemplativo dove la rinuncia al colore, quale elemento di disturbo, concentra l’attenzione sulla forma, sulla sua struttura ed essenza, sui rapporti ed incastri tra i diversi elementi, sul tempo di esecuzione, lento e continuato.

Chi è l’artista

Classe 1994, leccese, attualmente vive e lavora a Brescia. Nelle sue composizioni di oggetti dai colori neutri, teli e aste, sedie e drappi, De Prezzo ricerca sottili equilibri formali che fissa sulla tela in lunghe sedute di copia dal vero. Successivamente, il prodotto di questa minuziosa lavorazione è cancellato da rapide campiture bianche o nere che annullano le forme descritte, lasciandone intravedere solo alcuni frammenti: l’immagine reale di partenza è rinnovata in forma astratta.

Info, costi e orari

Luogo: White Noise Gallery.
Indirizzo: via della Seggiola, 9, Roma.
Date: dal 15 febbraio al 21 marzo 2020.
Orari: dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19. Sabato dalle 16 alle 20.
Ingresso: gratuito.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Annunci

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: