Skip to content

Riaprono oggi il Pantheon, il Vittoriano, la Pinacoteca di Brera e altri luoghi italiani della cultura

Oggi di nuovo accessibili la Grotta del Mitreo Duino Aurisina a Trieste, il Cenacolo Vinciano a Milano. E ancora l’area archeologica di Alba Fucens a L’Aquila, il Forte San Giovanni a Finale Ligure, l’area archeologica di Campovalano a Teramo. Scopri tutti gli altri luoghi italiani della cultura che riaprono oggi…

Il Vittoriano di Roma
Il Vittoriano di Roma

Prosegue il ripristino degli accessi ai musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020. Tutte le riaperture di oggi, dalla Pinacoteca di Brera al Museo Etrusco di Villa Giulia…

Tutte le riaperture di oggi, dalla Pinacoteca di Brera al Museo Etrusco di Villa Giulia

Oggi riaprono il Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera a Milano. E ancora il Museo di Capodimonte a Napoli, il Pantheon, il Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano) e il Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma. Poi il Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz a Viterbo, il Forte San Giovanni a Finale Ligure, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona. Infine il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione e la Villa romana a Desenzano. Il Parco Archeologico di Pompei, che ha aperto l’ingresso ai visitatori due settimane fa, da oggi si amplieràcon nuovi percorsi e aperture inedite.

Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

In questi giorni sono inoltre tornati accessibili la Grotta del Mitreo Duino Aurisina a Trieste, l’area archeologica di Alba Fucens a L’Aquila. Nonché l’area archeologica di Campovalano a Teramo e gli Archivi di Stato di Belluno, La Spezia, Treviso, Siena e Reggio Calabria. Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: