Skip to content

Per niente al mondo, il nuovo (e diverso) libro di Ken Follett dal 9 novembre

Last Updated on 29/04/2021

Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo

Uscirà in contemporanea il 9 novembre 2021 ‘Per niente al mondo’ il nuovo romanzo di Ken Follett di cui è stata rivelata la copertina dell’edizione italiana che sarà pubblicata da Mondadori nella stessa data in cui uscirà negli i Stati Uniti e nel Regno Unito. Il romanzo è ambientato ai giorni nostri e racconta una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell’incertezza fino all’ultima pagina.

Scopri gli articoli delle rubriche Storia della letteraturaPillole di letteratura e Nobel italiani su Uozzart

Cambio di stile per l’autore

Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo. “Mentre facevo ricerche per ‘La caduta dei giganti’, rimasi scioccato nel rendermi conto che la Prima guerra mondiale è stata una guerra che nessuno voleva. Nessun leader europeo, dell’uno o dell’altro schieramento, avrebbe voluto che scoppiasse. Eppure, uno dopo l’altro, imperatori e primi ministri presero decisioni, logiche e ponderate. Ognuna delle quali condusse, a piccoli passi, al peggior conflitto che il mondo avesse mai conosciuto. Mi sono convinto che si era trattato di un tragico incidente. E mi sono chiesto se sarebbe potuto accadere di nuovo”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: