Skip to content

“One colour”, un caleidoscopio di colori con 19 artisti in mostra

Aprirà sabato 5 giugno, presso la Galleria “Afnakafna” di Roma, la collettiva “One colour”, a cura di Antonella Caraceni. La mostra, visitabile sino il 19 giugno 2021, comprende opere inedite di 19 artisti…

Aprirà sabato 5 giugno, presso la Galleria Afnakafna di Roma, la collettiva “One colour”, a cura di Antonella Caraceni. La mostra, visitabile sino al 19 giugno 2021, comprende le opere inedite di diciannove artisti.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

Le opere esposte in galleria sono state realizzate dai 19 artisti chiamati a partecipare a questa sfida creativa, quasi un gioco dove le armi da usare sono state inventiva e tecnica. Giocando con maestria hanno rappresentato le multiformi scene della loro creatività attraverso l’impiego di un solo colore. Il colore scelto, con le sue infinite gradazioni e sfumature, ha la capacità di interpretare compiutamente qualsiasi dimensione del reale, sia quella visibile che immaginifica. Lo fa mediante un linguaggio figurativo che coinvolge osservatore e opera in un racconto dagli esiti sempre nuovi e stimolanti. Un solo colore ha la forza di restituire polivalenze di significati che si aprono e si moltiplicano in successioni di simboli, metafore, suggestioni. Un’energica melodia monocromatica che libera accordi e vibrazioni vitali. Uno spartito che ci accompagna nel meraviglioso e misterioso viaggio della nostra esistenza.

Gli artisti di One colour

Alessandro Marziano, Antonella Caraceni, Beniamino Leone. Cristina Bazolli, Darek Blatta, Gerlanda di Francia, Giovanna Noia. Jimmy D. Lanza, Lidia Bachis, Lidia Bruno, Marta Cavicchioni, Mauro Molle, Natascia Raffio. omino71, Paolo Pilotti, Rebecca J, Sandra Gianesini, Stella Tasca, Veronica Chessa.

Alcune delle opere in mostra

Info, costi e orari

Date: dal 5 giugno al 19 giugno 2021.
Indirizzo: via della Fontana 19-20, Roma.
Giorni e orari: dal lunedì al sabato, 10:00-13:00 / 16:00-20:00.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: