Space (M) Invaders, la nuova installazione di Pamela Ferri per StudioODA
“Space (M) Invaders. L’arte invade l’architettura” è la nuova installazione artistica di Pamela Ferri per StudioODA_ OpenDoorArchitetti realizzata in occasione di OpenHouseRoma 2021…

“Space (M) Invaders. L’arte invade l’architettura” è la nuova installazione artistica di Pamela Ferri per StudioODA_ OpenDoorArchitetti realizzata in occasione di OpenHouseRoma 2021. Espandendosi su tutto lo spazio, rimarca ininterrottamente il ripetersi del codice iniziale della MatriceMater nella ricerca artistica di Pamela Ferri. Un dialogo stretto e sottile tra arte e architettura, tra progetto inconscio dell’artista e quello conscio dell’architetto. In questo caso dei tre architetti che hanno fondato lo studio: Ilaria Corchia, Caterina Finocchi, Fabio Turri.
Da SpazioCima a OpenHouseRoma, fino allo StudioODA
L’installazione, esposta nel 2019 nel giardino esterno della Galleria SpazioCima a Roma, è stata installata nuovamente in occasione di OpenHouseRoma, manifestazione svoltasi gli scorsi 2 e 3 ottobre. Qui lo StudioODA, insieme alla società di effetti visivi digitali Cromatica, nel contesto del Nuovo Politecnico, intende mantenerla a tempo indefinito.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le foto dell’allestimento
Foto di Stefano Regondi e Fabio Turri
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.