Skip to content

Franceschini, ulteriori 90 milioni di euro di ristori per i lavoratori dello spettacolo

“Prosegue l’intervento del Governo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dalla prolungata interruzione forzata degli spettacoli dal vivo a causa della pandemia”. Così il Ministro della cultura, Dario Franceschini, nell’annunciare la firma di un decreto che destina ulteriori 90 milioni di euro a ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo. 

teatro, attori, danza, spettacolo,

“Prosegue l’intervento del Governo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dalla prolungata interruzione forzata degli spettacoli dal vivo a causa della pandemia”. Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, nell’annunciare la firma di un decreto che destina ulteriori 90 milioni di euro a ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo. 

“Un aiuto fattivo nel momento della ripartenza, di cui lo spettacolo è uno degli indiscussi protagonisti”

“Sin dai primi giorni della pandemia – prosegue Franceschini – il ministero della cultura è intervenuto con un intervento organico a parziale ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo decurtati nel periodo dell’emergenza sanitaria. Si tratta di misure che offrono un aiuto fattivo nel momento della ripartenza, di cui lo spettacolo è uno degli indiscussi protagonisti”.

Procedura, modalità e scadenze

Il decreto è stato trasmesso ai competenti Organi di controllo. Sarà disponibile, a registrazione avvenuta, sul sito del Ministero della cultura all’indirizzo https://cultura.gov.it/comunicati/decreti-del-ministro. La pubblicazione dell’avviso con procedura, modalità e scadenze per le presentazioni delle domande avverrà sul sito della Direzione generale Spettacolo. Entro dieci giorni dalla data di registrazione dei decreti.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: