Skip to content

ITsART, la piattaforma streaming dell’arte debutta in tutta Europa

ITsArt, la piattaforma streaming dell’arte e della cultura italiana, nata a ridosso della pandemia e promossa dal Ministero della Cultura, è ufficialmente disponibile nei 26 Paesi dell’Unione Europea. Partita anche una collaborazione con Cinecittà, grazie alla quale gli studi cinematografici italiani forniranno un accesso esclusivo all’Archivio Storico Istituto Luce.

Parte ItsArt, oltre 700 contenuti ed eventi esclusivi con Claudio Baglioni e Riccardo Muti

ITsArt, la piattaforma streaming dell’arte e della cultura italiana, nata a ridosso della pandemia e promossa dal Ministero della Cultura, è ufficialmente disponibile nei 26 Paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo, racconta l’ad Guido Casali, è quello “di diventare una piattaforma globale. Ci sono tanti mercati interessati alla cultura italiana, all’Opera, ai film storici”. Infatti, a partire dal prossimo anno si punta ad altre aree, come Stati Uniti e Cina. Ma non solo.

Il catalogo conta oltre 1250 eventi e spettacoli, dal vivo e on-demand

Con il suo catalogo da oltre 1250 eventi e spettacoli, dal vivo e on-demand, che vanno dai monumenti virtuali, alle visite ai musei, all’opera, alla musica pop, alla danza, teatro e cinema, ITsART (il cui nome deriva dalla crasi di “Italy is art”) annuncia anche la nuova stretta collaborazione con Cinecittà, grazie alla quale gli studi cinematografici italiani forniranno un accesso esclusivo all’Archivio Storico Istituto Luce.

In sei mesi, la piattaforma vanta la collaborazione con oltre 100 istituti di cultura italiani e 100 mila utenti registrati

Entrato nel 2013 nel Registro Memory of the World dell’Unesco, l’archivio del Luce si arricchirà presto di nuovi documentari originali, mostre e podcast, disponibili in streaming dal 2022. In sei mesi vanta inoltre la collaborazione con oltre 100 istituti di cultura italiani e 100 mila utenti registrati. Perché la piattaforma, infatti, non prevede abbonamento, ma registrazione gratuita. Tra gli eventi, anche Paolo Conte Live alla Venaria reale, Claudio Baglioni in Questa storia che è la mia. Nonché Roberto Bolle alla Scala con Madina e contributi da Pompei e del Parco Archeologico del Colosseo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: