Skip to content

Cinema: incassi in Italia, i più visti sono Encanto e Cry Macho di Clint Eastwood

Last Updated on 06/12/2021

Il film d’animazione targato Disney Encanto ancora in vetta al botteghino italiano per la seconda settimana consecutiva. Al secondo posto il Cry Macho di Clint Eastwood esordisce a 364mila euro. Non in classifica, per la policy di Netflix, E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.

Il film d’animazione targato Disney Encanto ancora in vetta al botteghino italiano (così come quello Usa) per la seconda settimana consecutiva. Incassa un altro milione di euro (-40%) e raggiunge il totale di 3 milioni 83mila. Al secondo posto il Cry Macho di Clint Eastwood esordisce a 364mila euro. Al terzo posto un altro film per i piccoli: Clifford – Il grande cane rosso, tratto dai libri di Norman Bridwell, con 297mila euro. In calo gli incassi totali che raggiungono i 3 milioni 227mila euro in calo del 24% sulla scorsa settimana e del 69.09% sullo stesso periodo del 2019.

Ghostbusters: Legacy, L’uomo dei ghiacci, Una famiglia mostruosa ed Eternals

Scende quarto Ghostbusters: Legacy seguito da un altro debuttante ovvero il thriller L’uomo dei ghiacci di Jonathan Hensleigh con Liam Neeson e, al sesto posto, da Una famiglia mostruosa di Volfango De Biasi con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo. Precipita dal podio in settima piazza Eternals che con i suoi 8 milioni 250mila rimane il record stagionale.

I risultati di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, Caro Evan Hansen e The French Dispatch. Non in classifica, E’ stata la mano di Dio

Chiudono la top ten Resident Evil: Welcome to Raccoon City, Caro Evan Hansen e The French Dispatch. Non in classifica, per la policy di Netflix, E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock