Skip to content

Gomorra 5, arriva domani l’attesissimo finale: anticipazioni, riassunto e curiosità

Last Updated on 18/02/2022

Una resa dei conti inevitabile e definitiva è al centro degli ultimi due episodi di Gomorra – Stagione finale, il cult Sky Original prodotto da Cattleya, il 17 dicembre dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibili in streaming su NOW e on demand su Sky

Una resa dei conti inevitabile e definitiva è al centro degli ultimi due episodi di Gomorra – Stagione finale, il cult Sky Original prodotto da Cattleya, il 17 dicembre dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibili in streaming su NOW e on demand su Sky. Genny (Salvatore Esposito), pronto finalmente a partire, farà pressione su Ruggieri perché scopra dove hanno nascosto Pietrino, suo figlio, e inaspettate alleanze si creeranno per aiutare Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). Ma…

A proposito di serie tv…

I dieci episodi girati fra Napoli, Riga e Roma

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.

Facciamo il punto…

Genny fa pressione su Ruggieri per sapere dov’è suo figlio e poi tranquillizza Azzurra che appena Pietro sarà di nuovo a casa se ne andranno per sempre: è già tutto pronto. Ma Genny non sospetta nulla di ciò che sta accadendo alle sue spalle: Ciro e Nunzia si stanno muovendo e con l’aiuto di nuovi inaspettati alleati, cercheranno in tutti i modi di impedire a Genny di portare a compimento il suo progetto di fuga. La partita giunge al termine. Genny ormai è con le spalle al muro ed è disposto a fare qualunque cosa purché Ciro garantisca per l’incolumità di Azzurra e Pietro. Ma Ciro non fa promesse e Nunzia, fuori programma, prende Azzurra a garanzia e le cose si complicano.
Per riavere Pietrino, Genny non può far altro che partire con Ciro per un ultimo viaggio catartico, verso una meta finale crocevia di destini presenti e passati.

Curiosità sulla quinta stagione

Le riprese della quinta stagione, l’ultima della serie e che vede l’abbandono alla regia di Francesca Comencini, Enrico Rosati e Ciro Visco, sono state girate a Riga, in Lettonia, nel settembre 2020. Dal 29 ottobre 2020 al 22 maggio 2021a Napoli e a Roma. Il 9 luglio 2021 si rilascia il primo teaser, mentre un secondo si posta il 25 agosto. Il 24 settembre seguente viene rilasciato il trailer ufficiale della stagione finale, che viene trasmessa a partire dal 19 novembre 2021 al 17 dicembre dello stesso anno su Sky Atlantic e Now.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading