Nero altero, in mostra le sensuali fotografie di Claudio Pio
Appuntamento da sabato 5 marzo a sabato 12 marzo, presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery, con la mostra fotografica “Nero Altero” di Claudio Pio…

Appuntamento da sabato 5 marzo a sabato 12 marzo, presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery, con la mostra fotografica “Nero Altero” di Claudio Pio. Questa presenta al pubblico una serie di lavori realizzati dal fotografo in cui predominano armoniose ombre di figure femminili. A cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Chi è Claudio Pio
Appassionato di fotografia Claudio Pio, nato a Frutighen (Svizzera) nel 1963, dopo un corso di formazione fotografica si confronta sui social e nei vari portali di fotografia catturando l’attenzione del pubblico e ottenendo riconoscimenti da esperti del settore. Dal 2012 inizia ad esporre i suoi scatti in varie mostre e successivamente entra a far parte del team “La notte dei ricercatori” (grazie all’intuito di una amica fotografa ufficiale) in qualità appunto di fotografo. Il reportage durato due anni gli permette di avere un’esperienza molto profonda e importante sotto l’aspetto scientifico e umano.
Una ricerca costante del bello e di quella luce che dominerà le ombre più avvolgenti sul corpo femminile
Nel 2014 viene invitato dal Comune di Lecce a far parte dei fotografi per una sfilata di moda fashion (Moda sotto le stelle). Ne farà parte per tre stagioni consecutive. Questa avventura lo appassiona, l’eleganza e la bellezza lo conquistano, inizia così un nuovo percorso fotografico comunicativo che dà voce al glamour più sensuale. Una ricerca costante del bello e di quella luce che, con le sue fotografie, dominerà le ombre più avvolgenti sul corpo femminile.
Da questo momento Claudio è presente sul panorama artistico con una serie di mostre fotografiche a Firenze, Lucca, Prato, Bologna, Roma, Tivoli, Ariccia, Velletri e con il sostegno di Domenico Bilà, docente di storia dell’arte e Direttore Artistico, ha continuato a ricevere consensi e riconoscimenti con pubblicazioni su riviste.
Info, date e orari
Indirizzo: Borgo Vittorio 25 – Roma
Date: 5 – 12 marzo 2022
Inaugurazione: sabato 5 Marzo, ore 17.30
Ingresso: libero
Orari: da lunedì a sabato, dalle ore 11 – 19.Domenica chiuso.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.