“Lo spettacolo dal vivo fuori dal centro”, pubblicata graduatoria bando 2022
Last Updated on 21/09/2022
Pubblicata la graduatoria del bando Lo Spettacolo dal vivo fuori dal centro – Anno 2022, per promuovere la realizzazione di spettacoli nel periodo autunno-inverno, nelle zone non centrali della città. Sono in tutto 43 i progetti vincitori, per un importo complessivo di 2.891.620 euro…

Pubblicata la graduatoria del bando Lo Spettacolo dal vivo fuori dal centro – Anno 2022, lanciato per promuovere la realizzazione di spettacoli nel corso del prossimo autunno-inverno, nelle zone non centrali della città. L’idea alla base: valorizzare il patrimonio culturale immateriale delle periferie di Roma.
Sono in tutto 43 i progetti risultati vincitori del bando – il cui importo complessivo è di due milioni 891.620 euro
Sono in tutto 43 i progetti risultati vincitori del bando – il cui importo complessivo è di due milioni 891.620 euro, stanziati dal Ministero della Cultura sul Fondo Unico dello Spettacolo (FUS) – e che saranno finanziati. Spettacoli teatrali, musicali, di danza e performance di vario genere saranno prodotti e rappresentati “fuori centro” tra il 1° ottobre e il 31 dicembre di quest’anno. Oltre ai progetti vincitori ne sono risultati idonei ma non finanziabili altri 35, che potranno essere ammessi in caso di scorrimento della graduatoria.
I contributi economici saranno erogati nella misura massima dell’85% della spesa preventivata dal proponente
Il bando, e il finanziamento che lo sostiene, consentono – afferma il Campidoglio – di dare continuità alla stagione culturale dell’Estate Romana 2022, prolungandola con una programmazione di eventi fino alla fine dell’anno. Identico l’approccio rispetto al calendario cittadino estivo: valorizzare periferie e zone non centrali, promuovere la bellezza e le molteplici identità di tutti i quartieri di Roma.
I contributi economici saranno erogati nella misura massima dell’85% della spesa preventivata dal proponente. E comunque per un importo non superiore a 85.000 euro per ciascuna proposta.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.