Skip to content

Avatar 2 conquista il box office, in Italia e nel mondo, con circa 450 milioni di dollari

Miglior debutto del 2022 in Italia per Avatar 2 di James Cameron e secondo in epoca pandemica, poco dopo Spider-Man: No Way Home. Un successo anche a livello mondiale, con 434 milioni di dollari in più di 50 paesi

Esordio memorabile per Avatar 2 di James Cameron che chiude i suoi primi 5 giorni di programmazione in Italia con un totale che arriva ai 10 milioni di euro di incasso con 1,1 milioni di spettatori, miglior debutto del 2022 e secondo in epoca pandemica poco dopo Spider-Man: No Way Home.

Un successo anche a livello mondiale per il sequel del film che, ricordiamolo, è stato il più grande incasso di sempre con quasi 3 miliardi di dollari d’incasso globali. Avatar: la via dell’acqua in 5 giorni ha conquistato 434,5 milioni di dollari in più di 50 paesi, Stati Uniti compresi con la Cina a 57,1 milioni, la Germania e la Francia quasi a 20 e la Spagna a 7,8.

Gli altri film in classifica

Tutti gli altri titoli in classifica si sono spartiti le briciole degli incassi compresa l’unica nuova uscita, The Fabelmans di Steven Spielberg (01 Distribution) in realtà presentato in qualche anteprima prima dell’esordio ufficiale da giovedì 22 dicembre, al quarto posto con 88mila euro e appena 13mila spettatori. Gli unici altri esordi li troviamo fuori classifica come Perfetta illusione di Pappi Corsicato (Europictures), dodicesimo ma con un’ottima media per cinema, Il mio amico Massimo di Alessandro Bencivenga (Lucky Red), quindicesimo, e Il ritorno di Stefano Chiantini, ventottesimo.

Battuta d’arresto nella Top Ten per Il gatto con gli stivali 2 (Universal) che è al secondo posto ma con 436mila euro e 65mila spettatori (- 66 per cento rispetto alla scorsa settimana) come Vicini di casa (Medusa), terzo con 156mila euro e 22mila spettatori (- 71 per cento). Al decimo posto, La stranezza con 41mila euro ma con un importante totale di 5,3.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock