Skip to content

“Tutto il mondo è un teatro”, alla galleria Edarcom Europa la mostra di Carlo Rosselli

Last Updated on 19/06/2023

Sarà visitabile sino al 1° luglio 2023, presso la galleria Edarcom Europa, la mostra “Tutto il mondo è un teatro” di Carlo Roselli, con circa trenta opere realizzate nell’arco degli ultimi venti anni

Sarà visitabile sino al 1° luglio 2023, presso la galleria Edarcom Europa, la mostra “Tutto il mondo è un teatro” di Carlo Roselli, a cura di Francesco Ciaffi e Alice Crisponi. Nel cinquantesimo anniversario della prima mostra personale, tenutasi nel 1973 presso la galleria N.F.1 di Roma, l’artista presenta circa trenta opere (dipinti, serigrafie e acqueforti) realizzate nell’arco degli ultimi venti anni.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

“Bische, locali e ritrovi notturni si affollano in un’atmosfera ricca e conviviale. Gli interni mondani di Carlo Roselli denunciano una fittizia ambientazione fin de siècle. I temi del gioco e dello svago prendono invece il sopravvento sulla frenesia della vita moderna – dichiara Alice CrisponiA gremire e vivere questi spazi, numerosi figuranti resi tutti indistintamente protagonisti. Tradiscono una teatrale messinscena che disvela un’architettata volontà compositiva dell’artista. Uomini e donne, in impeccabili coreografie a favore di pubblico, si limitano ad abitare le opere di Carlo Roselli. Le connotano con la loro mera presenza, senza accennare a uno sviluppo del momento presente”.

“Dinamiche e comportamenti di ogni epoca tendono a ripetersi come spartiti”

“Carlo Roselli è legato a un passato che era già passato quando lui era giovane. E qui ovviamente c’è, nel suo lavoro, una personale analisi del concetto di tempo – spiega Francesco CiaffiQuesto è inteso come un luogo della mente in cui dinamiche e comportamenti di ogni epoca tendono a ripetersi come spartiti. Nuovi ogni volta perché reinterpretati da musicisti diversi”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: