Skip to content

La “Salomè” di Wilde secondo gli allievi di Albertazzi al Teatro Lo Spazio

Last Updated on 01/07/2016

Domenica 3 luglio a Roma avrà luogo la prima rappresentazione della Salomè portata in scena da un gruppo dei giovani allievi del grande Giorgio Albertazzi. A meno di un mese dalla scomparsa del Maestro, il suo allievo Gianni Magno, attore e ballerino porta in scena la celebre opera di Oscar Wilde, diretto da Francesca Bonanni, con Simone Destrero, Ilaria Libianchi, Veronica Milaneschi e Giorgio Franchetti. I costumi saranno di Anna Romano, forniti da SPQR , mentre le luci saranno dirette da Yuri Parascandolo. Infine, le musiche porteranno la firma del tamburellista Emanuele Ferrari. Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Culturale Ancatt, che da anni lavora nella promozione di giovani artisti.

Salomè

LA TRAMA – Al centro della trama, la suadente principessa Salomè alle prese con un viaggio infinito nelle scritture e nel tempo, senza mai segnare una lettura definitiva, ma suggerendo ad ogni ritorno scenico, una diversa riflessione possibile. Una esecuzione del dramma classico, in chiave contemporanea, approfondito e rivisitato nel testo da Gianni Magno; grande promotrice di innovazione la lettura cine-teatrale della regista Francesca Bonanni, da sempre autrice e regista del famoso programma televisivo “Ulisse” di Alberto Angela.

UN OMAGGIO (ANCHE) AL SALENTO – La regista attraverso uno sguardo storicamente attento e puntuale punta ad ottenere un fine comunicativo unico che unisce la tecnica teatrale alla visione cinematografica. Lo spettacolo, inoltre, smuove attraverso la scelta delle travolgenti e sfrenate musiche della tradizione salentina, una visione ossessiva della danza, dell’amore, e del desiderio e infine del riscatto morale e sociale. La rappresentazione teatrale di Salomè, andrà in scena al teatro Lo Spazio alle ore 17.30 di domenica 3 luglio.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche:

5 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading