Skip to content

Rainworks: l’arte che appare solo quando piove

Last Updated on 01/10/2015

Vernici speciali e grandi idee per trasformare la città di Seattle: Peregrine Church realizza disegni, slogan, giochi di strada e forme che diventano visibili solo su superfici bagnate. Così, quando meno te lo aspetti, scopri che sotto i tuoi piedi c’è una vera e propria opera d’arte.

Il suo progetto è, non a caso, intitolato “Rainworks”: Church ha spiegato il procedimento di questo stile con un video su YouTube, che ha superato in sei mesi i tre milioni e mezzo di visualizzazioni. Dimostrando che i suoi speciali rivestimenti idrofobi sono biodegradabili, atossici e sicuri per chiunque, tanto per l’artista quanto per i passanti e curiosi.

Peccato, però, che i suoi attacchi di arte abbiano vita breve: dai quattro mesi a un anno, a seconda delle condizioni meteorologiche e dall’intensità del traffico pedonale. Poco male, tanto Peregrine si ributta in un nuovo progetto, in un nuovo simpatico stimolo artistico, offrendo divertenti distrazioni per i residenti della città, donando loro un sorriso e strappandoli dalla routine. Anche nel più piovoso dei giorni.

Qualche goccia, un secchio casuale tra i piedi, cade una bottiglietta dalle mani, e compare una frase sull’asfalto, uno slogan sul marciapiedi, un gioco infantile, come quello della campana, che ci dona una piccola emozione, un sorriso,  talmente spontaneo e inaspettato da poter essere ricordato, simpaticamente, per tutta la giornata.

E così dall’incidente che potrebbe spesso creare disagi, nasce l’arte e la sorpresa. Lanciando un messaggio di amore nei confronti della pioggia, spiegando la sua funzione vitale, per chi lavora con la natura e per chi vuole vivere in un ambiente sano, pulito. A prova d’arte.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

ARTICOLI RECENTI

4 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading