Skip to content

Museo di Roma in Trastevere – Arriva l’Arca di Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno

Arriva venerdì 12 luglio, sino all’8 settembre, l’Arca di Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno: un’opera di cm 200×300 realizzata a grafite su tela

Arriva venerdì 12 luglio al Museo di Roma in Trastevere l’Arca di Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno. Si tratta di un’opera di cm 200×300 realizzata a grafite su tela. Sino all’8 settembre 2019. L’opera, realizzata nell’arco di due anni, dal 2015 e terminata nel 2017, è una storia che raccoglie tante storie. Quelle dei suoi 191 passeggeri che si sono guadagnati la preziosa “carta d’imbarco” rilasciata dagli autori a seguito di un entusiasta invito a iniziare il viaggio fantastico.

Leggi su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma

Le opere in mostra

Il percorso espositivo del Progetto Arca si svolge tra gli spazi museali raccontando la genesi dell’opera e rievocando gli infiniti spunti creativi che i due artisti hanno seguito per realizzarla. Dalla presentazione della mostra al progetto artistico, dal primo bozzetto al progetto architettonico. Procedendo poi dalla scelta del supporto bidimensionale e alle dimensioni, fino alle modifiche apportate durante la lavorazione.

Una parte degli spazi espositivi è dedicato alla loro personale ricerca artistica

Per meglio raccontare la personalità artistica di ciascuno degli autori una parte degli spazi espositivi è dedicato alla loro personale ricerca artistica. Così da comprenderne meglio la singola cifra stilistica e linguistica. Accompagna la mostra un video-documentario sugli artisti e sulla loro collaborazione al Progetto Arca.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui la nostra pagina Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: