Skip to content

“Katy Couprie, dizionario folle del corpo” al Palazzo delle Esposizioni

Aprirà il 22 ottobre 2019, sino al 6 gennaio 2020, organizzata dal Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni, la mostra – laboratorio “Katy Couprie. Dizionario folle del corpo”

Katy Couprie. Dizionario folle del corpo
Katy Couprie. Dizionario folle del corpo

Aprirà il 22 ottobre 2019, sino al 6 gennaio 2020, organizzata dal Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni, la mostra – laboratorio Katy Couprie. Dizionario folle del corpo. Un vocabolario visivo, ispirato al libro dell’artista francese, che racconta il corpo umano in tutti i suoi aspetti. Combinando l’anatomia con la poesia, le azioni con le emozioni, i modi di dire con le citazioni letterarie.

Premiato al Salon du livre jeunesse di Montreuil e alla Bologna Children’s Book Fair, il progetto di Katy Couprie nasce da una passione innata per il corpo e dall’incontro con le collezioni dell’Istituto di Anatomia umana dell’Università di Bologna. Una sintesi sorprendente di parole e immagini che unisce l’arte e la scienza con uno sguardo inedito.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

In mostra le raffinate tavole originali realizzate sperimentando tecniche differenti. Incisioni, disegni, elaborazioni grafiche e fotografie raccontano organi, muscoli, ossa ma anche risate, lacrime, baci e acrobazie. Così da restituire al corpo la sua interezza e complessità, interiore ed esteriore.

Anche in questa mostra la sezione operativa permette di mettere in gioco il proprio corpo “guardandosi dentro”. Inoltre un ricco calendario di eventi approfondisce il tema con attività e laboratori dedicati a tutti i curiosi delle infinite potenzialità del corpo umano.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: