Skip to content

Coreografica…Mente, un concorso per trovare nuovi progetti per teatro e danza

Appuntamento al Teatro Furio Camillo di Roma, dall’11 al 20 ottobre, con la 3a edizione di Coreografica…Mente, concorso di corti di TeatroDanza

Coreografica…Mente
Coreografica…Mente

Appuntamento al Teatro Furio Camillo di Roma, dall’11 al 20 ottobre, con la 3a edizione di Coreografica…Mente, concorso di corti di TeatroDanza. Da un’idea di Manuel Paruccini, primo ballerino del Teatro dell’Opera e direttore artistico dell’evento. In collaborazione con Massimo Zannola, attore e regista.

Alla ricerca di nuovi progetti e giovani talenti

L’evento intende trovare nuovi progetti e nuove idee coreografiche. Così da inserirle nella prossima stagione del Teatro Lo Spazio. Quindi darà la possibilità a danzatori, coreografi e registi di avere uno spazio performativo dove esprimere le proprie emozioni. Sempre attraverso lo studio del movimento e della parola. La settimana si inaugurerà venerdì 11 con una serata dedicata ai vincitori delle edizioni precedenti. Ospite della serata, La compagnia E.sperimenti dance company. Invece il tema di quest’anno è “Quando la parola incontra la danza”.

Leggi gli altri articoli sulla danza di Uozzart.com

La giuria del concorso

Presidente della giuria Damiano Bigi, danzatore del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Sarà accompagnato da una giuria composta da rappresentanti della cultura e dell’arte. In giuria anche Daniela Maccari, David Haughton, Anna Cuocolo. Gaetano Petrosino, Monica Ratti, Eatan Pitigliani. Alessia Gatta, Geppi Di Stasio, Alessandro Tiburzi, Maria Grazia Tetti, Raffaella Bonfiglioli. Giacomo Molinari, Maria Cristina Curti, Anna Maria Galeotti. Giuliano Mastriforti, Paola Bellisari, Simona Scarpati.

Scopri gli altri appuntamenti teatrali con Uozzart.com

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e spettacolo? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: