Skip to content

The Colors, cromie ed energie di Federico Giannini

Appuntamento dall’8 al 21 febbraio con la nuova personale di Federico Giannini, dal titolo “The Colors”, presso QuadraRum Art Gallery, a Roma.

Appuntamento dall’8 al 21 febbraio con la nuova personale di Federico Giannini, dal titolo “The Colors”, presso QuadraRum Art Gallery, a Roma.

Leggi su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma

Le opere in mostra

“Accensioni tonali e resa formale – spiega Mariarosaria Abbate, Storica dell’arte – si accordano con equilibrio in un’universalità animata da una ricorrente ed assoluta energia. Sia professionale che rappresentativa. L’elaborata tecnica si impone con autenticità ed evidente abilità compositiva. Incalzanti sono i costrutti e le cromie che creano una padronanza del segno di grande rilievo”.

Nelle sue opere aleggiano luci, colori e simboli che non fanno altro che sottolineare un astrattismo molto incisivo. Eppur consapevole. La pennellata ampia e ben stesa ci presenta forme e segni sempre ritmati e modulati.

Le caratteristiche dello stile

Attraverso la sua tecnica “coglie intense sensazioni suscitando così nell’osservatore prosegue Mariarosaria Abbate – costanti emozioni. Pienezza del tratto, gestualità e cromatismo ci svelano un’arte dall’indiscussa maturità pittorica. Infatti, in una incalzante narrativa avanguardistica, si susseguono spettacolari atmosfere chiaroscurali. Queste rivelano un artista dal sicuro carattere e talento”.

Orari, costi e indirizzo

Luogo: QuadraRum Art Gallery.
Indirizzo: Via Attio Labeone, 15.
Date: dall’8 al 21 febbraio.
Orari: dalle 17.30 alle 20.30.
Ingresso: libero.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: