Skip to content

Palazzo Senatorio si illumina di rosa per la campagna di prevenzione del tumore al seno

Nella serata di ieri Palazzo Senatorio si è illuminato di rosa. Roma Capitale ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili “Nastro rosa 2020”, promossa da Airc e Lilt in accordo con l’Anci

La sera di ieri, giovedì 1° ottobre, Palazzo Senatorio s’è illuminato di rosa. Roma Capitale ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili “Nastro rosa 2020”, promossa da Airc e Lilt in accordo con l’Anci. L’illuminazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Acea. “Sono fermamente convinta che la salute e il benessere dei cittadini siano un bene essenziale da tutelare. L’impegno fondamentale è contribuire a mantenere sempre alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sul ruolo della ricerca scientifica per la cura dei tumori femminili”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

Scopri i luoghi più belli di Roma su Uozzart

Alla scoperta del Campidoglio, lo storico colle di Roma, tra palazzi e “fake”

Il Campidoglio è il più piccolo fra i famosi sette colli romani, ma anche il più importante. Qui, infatti, sorse il primo nucleo della città, racchiuso da un primitivo sistema di mura difensive, costruito per proteggersi dalle tribù dei colli circostanti.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: