Skip to content

Nasce ITsArt, Italia è arte: già attiva una landing page per proporre contenuti

Last Updated on 12/01/2021

In attesa del lancio di ITsArt, previsto nei primi mesi del 2021, piattaforma nata per supportare il patrimonio artistico culturale italiano, è online il sito http://www.itsart.it. Qui è presente una landing page che fornirà costantemente gli aggiornamenti e le indicazioni per gli addetti ai lavori.

È stata costituita la nuova società ITsArt, partecipata al 51% da Cassa Depositi e Prestiti e al 49% da CHILI, che gestirà la piattaforma digitale della cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo insieme a Cdp, per supportare il patrimonio artistico culturale italiano. ITsArt sta per ‘Italy is art’ ed esprime la proiezione internazionale dell’iniziativa e lo stretto legame tra il nostro Paese e l’arte. Con un logo che evoca l’italianità con un richiamo al tricolore. E con il punto davanti a IT, che ricorda l’estensione ‘.it’, che sottolinea la visione digitale del progetto.

I contenuti di ITsArt e i suoi obiettivi

ITsArt sarà dunque il nuovo palcoscenico virtuale che consentirà di estendere le platee e promuovere nuovi format per il teatro, l’opera, la musica, il cinema, la danza e ogni forma d’arte, live e on-demand. Una piattaforma con modalità di fruizione innovative per attrarre nuovi pubblici con contenuti disponibili in più lingue. Un ricco catalogo che attraversa città d’arte e borghi, teatri e musei.

La landing page è già attiva per proporre contenuti

In attesa del lancio dell’iniziativa previsto nei primi mesi del 2021, è online il sito http://www.itsart.it dove è presente una landing page che fornirà costantemente gli aggiornamenti e le indicazioni per gli addetti ai lavori. Sul sito è attivo un indirizzo mail al quale è possibile inviare proposte di contenuti anche legati a eventi e manifestazioni culturali.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: