Skip to content

Disney+, in arrivo Star: annunciate le serie Boris, Le fate ignoranti e The Good Mothers

Last Updated on 18/02/2022

Dal 23 febbraio in Italia arriva Star, sesto brand della piattaforma, che si affiancherà a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Qui saranno disponibili tre nuove serie televisive: Boris, Le fate ignoranti e The Good Mothers

La sfida tra Disney+ e Netflix si accende. Anche in Italia. Ma se Netflix conta oltre 200 milioni di abbonati, la galassia del mondo Disney, arrivata in un solo anno a circa 100 milioni di abbonati, affila le armi per questa battaglia. Dal 23 febbraio in Italia arriva Star, il sesto brand della piattaforma. Questo si affiancherà a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. In arrivo, quindi, più di 400 film e 6.000 episodi TV nel primo anno, nonché nuove produzioni originali anche italiane. L’abbonamento è incluso in Disney+ senza alcun incremento di prezzo fino al primo rinnovo successivo al 22 agosto.

Boris, sei episodi di satira e divertimento

A tal proposito, tre i titoli già annunciati. Con uno che primeggia su tutti: Boris, sei episodi di satira e divertimento scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, prodotti da Lorenzo Mieli per The Apartment (Fremantle) e ambientati questa volta, con lo stesso cast di allora, proprio nel nuovo mondo delle piattaforme.

Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek diventa una serie

Per la serie, Le fate ignoranti, è al lavoro lo stesso Ferzan Ozpetek: “Saranno otto puntate di cui metà con la mia regia e l’altra metà con Gianluca Mazzella al debutto. Io sarò showrunner dell’intera serie che supererà il tema della sessualità per parlare di tradimento”. Top secret il cast: “qualcuno pensa che saranno gli stessi del film di 20 anni fa – Accorsi, Buy, Garko, Ylmaz -, poi saranno altri. Voglio anche spiazzare il pubblico e un episodio sarò girato nella mia Istanbul”.

The Good Mothers, il mafia drama dal taglio femminile

Il terzo titolo, infine, è un mafia drama idealmente dedicato al sacrificio di Lea Garofalo: The Good Mothers, sei episodi in coproduzione internazionale (House Productions e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside), scritti da Stephen Butchard, basati sul libro di Alex Perry. L’obiettivo è raccontare la storia vera di tre donne di clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata (Alessandra Cerreti) per distruggerlo. Il tutto però con un taglio femminile.

Gli altri titoli in streaming

Tra i titoli in streaming solo su Disney+ e disponibili dal 23 febbraio su Star ci saranno: il thriller poliziesco Big Sky, creato da David E. Kelley (Big Little Lies e The Undoing); Love, Victor, la serie spin-off di Tuo, Simon scritta dagli sceneggiatori originali del film Isaac Aptaker (This Is Us) e Elizabeth Berger (This Is Us); la sitcom animata Solar Opposites, co-creata da Justin Roiland (Rick & Morty) e Mike McMahan (ex assistente sceneggiatore di Rick & Morty); oltre alle serie drama Helstrom e Godfather of Harlem, scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con protagonista Forest Whitaker.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading