Skip to content

FAI, i 10 nuovi luoghi del cuore, dalla Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza al Museo dei Misteri di Campobasso

La Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza, il Castello e Parco di Sammezzano a Reggello e il Castello di Brescia: sono questi i primi 3 classificati nell’ambito del decimo censimento de “I Luoghi del Cuore”, l’iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano promossa in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Sul podio la Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza con 75.586 voti, il Castello e Parco di Sammezzano a Reggello e il Castello di Brescia votati rispettivamente da 62.690 e 43.469 persone. A seguire la Via delle Collegiate a Modica, l’Ospedale e la Chiesa di Ignazio Gardella ad Alessandria. Quindi la chiesa rupestre di San Nicolò Inferiore sempre a Modica, il ponte acquedotto a Gravina di Puglia. Infine la chiesa di San Michele Arcangelo di Pegazzano, l’Eremo di Sant’Onofrio Morrone a Sulmona e il Museo dei Misteri di Campobasso. Sono questi i primi 10 classificati nell’ambito del decimo censimento de “I Luoghi del Cuore”, l’iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano promossa in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

I voti raccolti sono stati 2.353.932, il miglior risultato di sempre

Un’edizione particolarmente fortunata, che ha visto il coinvolgimento di tantissimi italiani. Tutti pronti a segnalare i luoghi del nostro patrimonio storico artistico e naturalistico più meritevoli di attenzione e cura. Dal 6 maggio scorso fino al 15 dicembre, i voti raccolti sono stati infatti 2.353.932. Si tratta del miglior risultato di sempre, con oltre 39.500 luoghi segnalati in 6.504 Comuni d’Italia (l’82,3% del totale).

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading