Skip to content

Franceschini: in arrivo per la cultura 5,6 miliardi di euro

“Stiamo dividendo le risorse tra turismo e cultura, ma al momento per la cultura rimane una parte importante che si attesta sui 5, 6 miliardi di euro”. Le parole del ministro della Cultura Dario Franceschini…

Dario Franceschini Ministro Recuvery fund

“Stiamo dividendo le risorse tra turismo e cultura, ma al momento per la cultura rimane una parte importante che si attesta sui 5, 6 miliardi di euro”. Lo dice il ministro della Cultura Dario Franceschini illustrando alle commissioni cultura di Camera e Senato le linee programmatiche del suo mandato anche in relazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

“Anche senza il settore del turismo il ministero della cultura deve rimanere al centro della agenda politica ed economica del governo”

La dotazione per il Mibact, prima quindi che venisse scorporato il turismo, era di circa 8,3 miliardi. “Anche senza il settore del turismo il ministero della cultura deve rimanere al centro della agenda politica ed economica del governo”, aggiunge Franceschini. Il settore del contemporaneo e del digitale, così come il cinema e l’audiovisivo, “sono settori con possibilità di crescita enormi, importanti per lo sviluppo economico del paese”.

teatro, attori, danza, spettacolo,

Spettacolo: “Massima apertura al Parlamento per riforma sistema previdenziale”

Franceschini sulla riforma previdenziale del settore: “Molte di queste misure, sono state anticipate dall’articolo 66 del decreto ‘Sostegni bis’ per farle entrare in vigore subito. Tra queste l’adeguamento al trattamento pensionistico a carattere discontinuo, così come le forme di tutela in caso di malattia e l’introduzione di un’indennità per la disoccupazione dei lavoratori autonomi dello spettacolo detta Alas”

Librerie e libri

Librerie, cresce di 10 milioni il fondo per il tax credit

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini: “Nuove risorse per il fondo tax credit librerie, accresciuto di ulteriori 10 milioni di euro. Il sostegno all’editoria nell’emergenza sanitaria arriva così a oltre 115 milioni di euro”.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: