Franceschini: in arrivo per la cultura 5,6 miliardi di euro
“Stiamo dividendo le risorse tra turismo e cultura, ma al momento per la cultura rimane una parte importante che si attesta sui 5, 6 miliardi di euro”. Le parole del ministro della Cultura Dario Franceschini…

“Stiamo dividendo le risorse tra turismo e cultura, ma al momento per la cultura rimane una parte importante che si attesta sui 5, 6 miliardi di euro”. Lo dice il ministro della Cultura Dario Franceschini illustrando alle commissioni cultura di Camera e Senato le linee programmatiche del suo mandato anche in relazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
“Anche senza il settore del turismo il ministero della cultura deve rimanere al centro della agenda politica ed economica del governo”
La dotazione per il Mibact, prima quindi che venisse scorporato il turismo, era di circa 8,3 miliardi. “Anche senza il settore del turismo il ministero della cultura deve rimanere al centro della agenda politica ed economica del governo”, aggiunge Franceschini. Il settore del contemporaneo e del digitale, così come il cinema e l’audiovisivo, “sono settori con possibilità di crescita enormi, importanti per lo sviluppo economico del paese”.
ItsArt chiude: la “Netflix della cultura italiana” è stata un flop da 10 milioni di euro
Itsart, quella che sarebbe dovuta essere la “Netflix della cultura…
Cinema in festa, dal 18 al 22 settembre in sala a 3,50€ con oltre 2mila schermi coinvolti
E’ stata presentata a Venezia “Cinema in festa”, la nuova…
Franceschini al Salone del Libro di Torino, “dati vendite in forte crescita”
“Nel 2021 sono aumentati i dati relativi alla lettura e…
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.