Skip to content

Il Teatro dell’Opera torna al Circo Massimo di Roma: tra le guest star Roberto Bolle e Vinicio Capossela

Torna al Circo Massimo la stagione estiva del teatro dell’Opera di Roma. Si parte il 15 giugno con il nuovo allestimento di ”Il Trovatore” di Verdi. Tra gli ospiti d’eccezione, Roberto Bolle e Vinicio Capossela

Torna al Circo Massimo la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma. Dopo il successo dello scorso anno, la Fondazione musicale proporrà un ricco calendario di 26 appuntamenti tra opera, balletto e concerti nel meraviglioso spazio archeologico capitolino. Tra gli ospiti d’eccezione, Roberto Bolle e Vinicio Capossela.

Tra gli appuntamenti, ”Il Trovatore” e il “Requiem”di Verdi, Madama Butterfly e la Bohème di Puccini

Si parte il 15 giugno con il nuovo allestimento di ”Il Trovatore” di Verdi che vedrà sul podio il direttore musicale dell’Opera Daniele Gatti per la regia di Lorenzo Mariani. In programma debutti di rilievo: tra tutti quello del maestro Myung-Whun Chung, il 24 luglio, nel Requiem di Verdi. Melodramma ancora protagonista con Puccini il 16 luglio con Madama Butterfly, con la regia di Alèx Ollè e la direzione di Donato Renzetti, e la Bohème il 30 luglio diretta da Jordi Bernàcer per la regia di Davide Livermore.

Le guest star Roberto Bolle e Vinicio Capossela

La grande danza propone il Lago dei Cigni il 22 giugno e le due serate il 13 e il 15 luglio con la star Roberto Bolle. Altro ospite d’eccezione sarà Vinicio Capossela il 23 giugno, accompagnato dall’Orchestra Maderna in ”Bestiario d’amore”. Gli spettacoli cominceranno alle 21 in vista di uno slittamento del coprifuoco. Mille gli spettatori ammessi.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: