La moderna Pietà di Jago in mostra alla Chiesa degli Artisti
Una Pietà intesa come “rielaborazione in chiave moderna di un momento di raccoglimento e di dolore, in cui l’umanità si è identificata per secoli”. E’ l’ultima opera dello scultore Jago che sarà inaugurata venerdì 1 ottobre nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma.

Una Pietà intesa come “rielaborazione in chiave moderna di un momento di raccoglimento e di dolore, in cui l’umanità si è identificata per secoli”. E’ l’ ultima opera dello scultore Jago che sarà inaugurata venerdì 1 ottobre, ore 18, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Chi è Jacopo “Jago” Cardillo
Jacopo “Jago” Cardillo, 34 anni di Frosinone che opera nel campo della scultura e della produzione video, ha lavorato ed esposto i suoi lavori in Italia, negli Stati Uniti e e in Cina. La scultura ha richiesto sedici mesi di lavoro, eseguiti nello studio di Sant’Aspreno ai Crociferi, a Napoli.
La ‘Pietà’ resterà in mostra fino al 28 febbraio 2022
L’installazione, curata da Tommaso Zijno e organizzata con i partner Studio Arte 15, FERCAM Fine Art e P.L. Ferrari, rientra nel progetto “Una porta verso l’infinito: l’uomo e l’Assoluto nell’arte”. La ‘Pietà’ resterà in mostra nella Cappella del Crocifisso – a ingresso libero – fino al 28 febbraio 2022.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter