Skip to content

Natale in tv, tutti i film delle feste, dai cult alle prime visioni

Natale in tv: da Via col vento a Maleficent, passando per Cenerentola, Heidi e grandi classici delle feste come Polar Express e Una poltrona per due. Spazio anche ai film comici, da La banda dei Babbi Natale a Come un fatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto. Tutti i film natalizi che veranno trasmessi in tv

Tutto il Natale in tv: si parte con Via col vento in onda su Retequattro la sera di Natale. Ecco una selezione: il pezzo forte per tutta la famiglia il 25 dicembre è su Rai3 con il film d’animazione Disney Coco, in prima visione, cui seguiranno a Santo Stefano, il 26 dicembre, su Rai 1 Maleficent – Signora del Male, con Angelina Jolie e Elle Fanning e il 27 dicembre altro live action con Cenerentola (Rai1). Rai1 propone Heidi con Bruno Ganz per le 21.30 la sera della vigilia di Natale, mentre su Italia 1 c’è da ridere con Una poltrona per due con Dan Aykroyd e Eddie Murphy.

Natale in tv: da La banda dei Babbi Natale a Come un fatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto

Per il 25 dicembre su Italia 1 Polar Express (19.30) e in prime time serata affidata al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo con il film La banda dei Babbi Natale. Su Canale 5 il 25 in prime time Natale da Chef con Massimo Boldi. Su Sky il 25 dicembre alle 21.15 (Sky Cinema) Come un fatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto, secondo capitolo della commedia campione d’incassi, diretta da Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

C’era una truffa a Hollywood e Raffaello – Il giovane prodigio

ll 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriverà invece, in prima visione, C’era una truffa a Hollywood, commedia targata Sky Original diretta da George Gallo con cast stellare: Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones. Il 25 dicembre arriva su Sky Arte un film d’arte inedito: alle 21.15 in prima tv assoluta Raffaello – Il giovane prodigio, che ripercorre la straordinaria avventura del pittore rinascimentale, puntando i riflettori sui suoi ritratti femminili.

La programmazione tv per i più piccoli

Per i più piccini la speciale programmazione tv per il 24 dicembre su Italia 1 alle 7.25 con Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid, alle 14.30 Balto e alle 16 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder, mentre alle 19.30 c’è Jim Carrey con un vero cult delle feste, Il Grinch. Su Rai1 film a tema con Belle & Sébastien alle 14, Amore Babbo Natale alle 17 e Hugo Cabret alle 23.15. Nella fascia preserale, poi, dal 20 dicembre e fino al 4 gennaio un ciclo di film di Stanlio e Ollio su Rai Movie. Su Rai3, alla Vigilia di Natale dopo il Circo di Montecarlo a seguire La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film di animazione tratto dal romanzo di Dino Buzzati.

Animazione anche su Rai Gulp, il 24 dicembre alle 22 con I colori del Natale, prodotto da Rai Ragazzi e Enanimation sul Natale delle minoranze cristiane in Medio Oriente. Su Rai Movie la sera della vigilia (21.10), La cena di Natale, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Veronica Pivetti e Michele Placido.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: