Skip to content

Oscar 2022, “È stata la mano di Dio” nella shortlist per il Miglior film internazionale

Otto anni dopo la vittoria con La grande bellezza, “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è tra i quindici titoli che si contenderanno il premio Oscar nella categoria Miglior film internazionale

È stata la mano di Dio, il film autobiografico di Sorrentino tra drammi e sogni

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è tra i quindici titoli che si contenderanno il premio Oscar nella categoria Miglior film internazionale. Il regista napoletano, dopo la vittoria della statuetta nella categoria Miglior film straniero con La grande bellezza nel 2014, torna a Hollywood e cerca il bis, con un film che lo stesso Sorrentino ha definito «il più importante e doloroso» a livello personale, dicendosi però «felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia».

Il prossimo 8 febbraio 2022 l’Academy comunicherà i cinque titoli

Il prossimo 8 febbraio 2022 l’Academy comunicherà i cinque titoli che concorreranno alla vittoria dell’Oscar 2022 per la categoria Miglior film internazionale. Così come le nomination per tutte le categorie della 94esima edizione del premio cinematografico. La cerimonia finale è prevista invece per il prossimo 27 marzo 2022 a Hollywood. Tra i grandi esclusi, il film vincitore della palma d’oro a Cannes, Titane, scritto e diretto da Julia Ducournau, e il film vincitore dell’Orso d’Oro all’ultima Berlinale, Sesso sfortunato o follie porno del regista romeno Radu Jude.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

  1. A me è piaciuto molto più che “La grande bellezza” ma è un giudizio soggettivo e ovviamente discutibile ed opinabile. Mi auguro vinca. Sorrentino ha mostrato poco a poco che oltre ad essere molto tecnico è anche un ottimo narratore.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: