Skip to content

Allegory of Caritas, Jan Fabre in mostra tra sangue e coralli

“Allegory of Caritas (An Act of Love)” è la nuova mostra della Galleria Mucciaccia di Roma e della Mucciaccia Gallery di Londra, con sculture in corallo rosso e disegni di sangue inediti dell’artista Jan Fabre

“Allegory of Caritas (An Act of Love)” è la nuova mostra della Galleria Mucciaccia di Roma e della Mucciaccia Gallery di Londra, con oltre quaranta nuove sculture in corallo rosso e da una serie di disegni di sangue inediti dell’artista Jan Fabre. La mostra, curata da Melania Rossi, sarà inaugurata il 6 ottobre alla Galleria Mucciaccia di Roma e una settimana dopo, il 12 ottobre, alla Mucciaccia Gallery di Londra, per concludersi entrambe il 16 dicembre 2022. Si crea così un evento combinato che vedrà le opere di Jan Fabre esposte contemporaneamente in due grandi capitali mondiali.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

In mostra sculture di teschi Vanitas, cuori anatomici, croci e oggetti liturgici, ma anche lo Yin e lo Yang e il Nodo d’Amore celtico, oltre a simboli legati alla solidarietà e agli aiuti umanitari, nonché oggetti che ricordano credenze popolari o la vita personale dell’artista. Le sculture, realizzate in corallo rosso del Mediterraneo, concrezioni rosso fuoco che sembrano essere emerse direttamente dagli abissi della mente artistica, sono un incontro poetico tra materia naturale e visione artistica.

La mostra è accompagnata da un catalogo curato da Silvana Editoriale, con saggi di Melania Rossi, Dimitri Ozerkov, Barbara De Coninck e Sara Liuzzi.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: