Museo del Cinema, il 31 ottobre Dario Argento si racconta per “The Exhibit”
Il documentario “Dario Argento – The Exhibit (52′)”, con la regia di Andrea Dezzi, andrà in onda il 31 ottobre alle 21 al Museo Nazionale del Cinema di Torino, dove è in corso la mostra dedicata al maestro del cinema, che sarà presente all’appuntamento…

Dario Argento si racconta in prima persona, ripercorrendo la sua carriera, dai successi degli esordi, fino alle produzioni di oggi. Un appassionante viaggio dentro le paurose vertigini degli incubi sul grande schermo, tra aneddoti e visioni. Il documentario “Dario Argento – The Exhibit (52′)”, regia di Andrea Dezzi, andrà in onda il 31 ottobre alle 21 al Museo Nazionale del Cinema. Sempre qui è in corso la mostra dedicata al maestro del cinema, regista, sceneggiatore e produttore.
I dettagli della proiezione del documentario
Alla proiezione del documentario, coproduzione ITsART, Solares e Museo Nazionale del Cinema, sarà presente Dario Argento. Con lui il regista Andrea Dezzi e i curatori della mostra Domenico De Gaetano e Marcello Garofalo. Chi non potrà essere al Museo Nazionale del Cinema, potrà collegarsi a questo link https://bit.ly/3DgKTMr Il documentario sarà visibile su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana, dove resterà a disposizione per gli utenti. La proiezione del documentario rientra all’interno del programma speciale di Halloween al Museo Nazionale del Cinema. Questo prevede l’apertura straordinaria fino alle 23, visite guidate alla mostra, attività per il pubblico e la visione della ghost story in VR The Heaven – A 360 VR Horror Experience.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.