Skip to content

Vasco Rossi in Campidoglio insignito della Lupa d’Oro

Il sindaco Roberto Gualtieri ha insignito Vasco Rossi della Lupa d’Oro, prestigiosa onorificenza che Roma Capitale conferisce a personaggi illustri e artisti particolarmente meritevoli

Il sindaco Roberto Gualtieri ha insignito Vasco Rossi della Lupa d’Oro, prestigiosa onorificenza che Roma Capitale conferisce a personaggi illustri e artisti particolarmente meritevoli. L’anno scorso era toccato ai Maneskin. L’arrivo di Rossi sul Campidoglio è stato preceduto dall’attesa di un folto manipolo di fan che scandivano il nome del cantautore emiliano.

Duetto a sorpresa tra il sindaco Gualtieri e Vasco

Prima della cerimonia, duetto a sorpresa tra il sindaco Gualtieri e Vasco: il primo cittadino ha accolto Rossi nel suo studio, ha imbracciato la chitarra e insieme hanno eseguito Albachiara. Ricevuta dalle mani del Sindaco la statuetta, Rossi si è detto “orgoglioso, lusingato e fiero di ricevere un riconoscimento così importante”“Roma caput mundi”, ha aggiunto il cantautore, “è la città più importante del mondo, sono contento dell’affetto che mi avete mostrato”

“Roma è la tua città e ti vuole bene. Benvenuto, Vasco”

“Siamo molto orgogliosi di consegnare la Lupa d’Oro a Vasco che ha dato tantissimo alla cultura, all’arte, alla musica italiana e tantissimo a questa citta con concerti straordinari, un’offerta e un amore da sempre ricambiati”, ha detto il sindaco Gualtieri durante la cerimonia. “Oggi ti rendiamo omaggio in segno d’affetto e amicizia”, ha soggiunto rivolgendosi all’artista. “Roma è la tua città e ti vuole bene. Benvenuto, Vasco”.

E a conferma dell’imponente seguito che Rossi ottiene quando si esibisce in pubblico, Gualtieri ha ricordato le cifre dell’estate 2022: 701mila spettatori ai concerti di Vasco, di cui 120mila per le due date romane al Circo Massimo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock