Parioli, l’appartamento di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Last Updated on 01/03/2023
Dal 1995, anno del matrimonio con Maria De Filippi, Maurizio Costanzo viveva in un appartamento nell’esclusivo quartiere Parioli di Roma. Le uniche informazioni pubbliche sulla casa della coppia le abbiamo grazie a un’intervista rilasciata a ‘Che tempo che fa’…

È morto all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. Dal 1995, anno del matrimonio con Maria De Filippi, viveva in un appartamento nell’esclusivo quartiere Parioli di Roma. Le uniche informazioni pubbliche sulla casa della coppia le abbiamo grazie a un’intervista rilasciata a ‘Che tempo che fa’, il programma di Fabio Fazio. In collegamento dal loro appartamento, Costanzo e De Filippi hanno mostrato alcuni dettagli della loro abitazione: il salotto, il corridoio e parte della cucina. Arredamento e pavimenti classici di marmo, una scrivania in legno, un divano bianco, un mobile per l’argenteria, quadri appesi per le pareti, un lungo corridoio bianco e una cucina moderna. Non è noto l’indirizzo.

La precedente abitazione di Costanzo
La precedente abitazione di Costanzo si trova invece in via Poma, vicino piazza Mazzini: l’appartamento di Costanzo è uno degli attici del condominio noto per l‘omicidio irrisolto di Simonetta Cesaroni. Nel corso di un’intervista pubblicata su Repubblica, Barbara Palombelli lo descriveva così: “Arredato con mobili antichi, marmo bianco per terra, lampade liberty, vasi Gallé, l’ elegante appartamento è come un’ immensa cuccia per i due lupi Duca e Liù, che navigano da una stanza all’ altra annusando l’ospite e le tartine gentilmente offerte dai padroni di casa”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.