Arriva al cinema “The Flash”, con l’incontro tra Barry Allen e Batman
Arriverà nelle sale italiane il 15 giugno “The Flash”, una produzione Double Dream/ Disco Factory, con la distribuzione di Warner Bros. Pictures e la regia di Andy Muschietti. Torna a interpretare il fulmineo eroe della DC Comics Ezra Miller…

Arriverà nelle sale italiane il 15 giugno “The Flash”, una produzione Double Dream/ Disco Factory, con la distribuzione di Warner Bros. Pictures e la regia di Andy Muschietti. A interpretare il fulmineo eroe della DC Comics è Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen nel suo primo stand alone cinematografico.
Scopri gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com
La trama del film
In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi.
L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?
L’incontro tra Flash e (i due) Batman
Il primo Bruce Wayne / Batman del film sarà interpretato da Michael Keaton, in una versione proveniente da un universo alternativo. L’attore riprende così il suo ruolo da Cavaliere Oscuro, come nei film del 1989 e del 1992. Ben Affleck, invece, riprende il suo ruolo dai precedenti film del DCEU di Bruce Wayne / Batman, la versione originale di Wayne dalla linea temporale di Barry e leader della Justice League.
I cameo più attesi
Temuera Morrison interpreta Thomas Curry, il padre di Aquaman; Gal Gadot riprende il ruolo di Diana Prince / Wonder Woman; Nicolas Cage interpreterà una versione alternativa di Clark Kent / Superman. Compariranno anche George Reeves, Christopher Reeve, Helen Slater, Adam West, George Clooney e Jason Momoa.
Le riprese e le location
Le riprese del film sono iniziate il 19 aprile 2021 negli studi Leavesden; altre sono state effettuate a Londra (nella cattedrale di San Paolo, usata come Central City), Edimburgo e Glasgow (usate entrambe come Gotham City per le scene coi due Batman di Michael Keaton e Ben Affleck). Le riprese sono terminate il 18 ottobre 2021.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.