Spettacolo dal vivo 2024, al via le domande nel Lazio: dettagli e condizioni
Last Updated on 02/10/2023
Si aprono il 2 ottobre i termini per la presentazione delle istanze per l’anno 2024. La Regione Lazio sostiene interventi in materia di spettacolo dal vivo negli ambiti. Ecco tutti i dettagli e le condizioni…

Pubblicato l’avviso pubblico: si aprono il 2 ottobre i termini per la presentazione delle istanze per l’anno 2024. La Regione Lazio sostiene interventi in materia di spettacolo dal vivo negli ambiti:
- Produzione dello spettacolo dal vivo (progetti annuali);
- Centri di produzione teatrale (progetti triennali); • Centri di produzione di danza (progetti triennali);
- Festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare (progetti triennali);
- Festival circensi (progetti triennali) Festival degli artisti di strada (progetti triennali) Circuiti regionali (progetti annuali);
- Orchestre ed ensemble musicali (progetti annuali); • Progetti per favorire l’accesso dei giovani allo spettacolo dal vivo in collaborazione con le istituzioni scolastiche (progetti annuali);
- Educazione e formazione musicale, teatrale e coreutica (progetti annuali);
- Teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia (progetti triennali).
I tempi per la presentazione della domanda
Le domande per il 2024, ai sensi del Regolamento per lo Spettacolo dal Vivo 16/2019, potranno essere presentate dalle ore 12 del 2 ottobre alle ore 18 del 31 ottobre 2023 tramite la piattaforma del sistema GeCoWEB accessibile dal sito http://www.lazioinnova.it, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti, da effettuare seguendo le indicazioni ivi riportate (per i soggetti già accreditati in precedenza le credenziali di accesso rimangono le stesse).
Come trasmettere la domanda
Le domande, una volta finalizzate sulla piattaforma GeCoWEB, dovranno essere trasmesse, firmate digitalmente, dal proprio indirizzo di posta certificata all’indirizzo di posta certificata dedicato regolamentospettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it , entro le ore 23.59 del 31 ottobre 2023, unitamente alla copia del bollo annullato per tutti i soggetti non esenti dall’imposta di bollo.
Per quanto riguarda i progetti per i quali è prevista la triennalità:
- Paragrafo 2 A Centri di produzione teatrale;
- Paragrafo 2 B Centri di produzione di danza;
- Paragrafo 3 Festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare;
- Paragrafo 4 A Festival circensi; – Paragrafo 4 B Festival degli artisti di strada
- Paragrafo 9 Teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia
potranno presentare domanda solo ed esclusivamente i soggetti già vincitori per l’annualità 2023.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni scrivere a: infobandi@lazioinnova.it specificando il codice fiscale.
Per richieste relative a problemi tecnici nell’utilizzo della piattaforma GeCoWeb è possibile rivolgersi a: helpgecoweb@lazioinnova.it usando esclusivamente e-mail non certificate.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.