Skip to content

Epifania a Roma, tutti gli appuntamenti di domenica

Che siano state lunghe o corte, queste feste di Natale si avvicinano al loro termine. Domenica si festeggia l’Epifania, l’arrivo dei Re Magi. E quello della Befana, ovviamente. A Roma l’appuntamento principale è in Piazza Navona, tra giostre, ciambelle, mere caramellate e carbone. Con un’attenzione particolare nei confronti della solidarietà e, nella fattispecie, di Amatrice. Così da promuovere la ripartenza socio-economica di tutti i cittadini colpiti dal sisma dell’agosto 2016.

L’Epifania al Parco della Musica e a San Pietro

A chiusura degli eventi legati al Natale all’Auditorium Parco della Musica, invece, non possono mancare gli zampognari dell’Epifania, con il concerto La zampogna a Roma, previsto per il 6 gennaio alle ore 11,00. Per raccontare la cultura e le tradizioni regionali tra zampogne, ciaramelle e tamburelli. L’evento, organizzato dall’OPI Orchestra Popolare Italiana chiude il programma del Festival della Zampogna, arrivato ormai alla sua XXV edizione. Il costo del biglietto è di 8 euro / Riduzione Finisterre 6 euro.

Leggi anche: Spelacchio & co., il Natale a San Pietro e a Piazza Venezia

Infine a San Pietro c’è l’evento Viva la Befana, 34esima edizione del corteo folcloristico capeggiato dai Re Magi. Per l’occasione 1.400 figuranti sfileranno per via della Conciliazione recando doni simbolici al Papa.

Natale a San Pietro
Natale a San Pietro

E se avete voglia di teatro, mostre e concerti, ecco qui tutto quello che dovrete sapere. Teatri e musei, gli appuntamenti più belli per uno splendido inizio d’anno

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: