Skip to content

Pirandelliana 2019, tutti gli spettacoli in programma sino al 4 agosto

Prosegue al giardino della Basilica di Sant’Alessio, sino a domenica 4 agosto, la Pirandelliana, rassegna teatrale legata al grande autore siciliano…

Prosegue al giardino della Basilica di Sant’Alessio, sino a domenica 4 agosto, giunta ormai alla sua XXIII edizione, la Pirandelliana, rassegna teatrale estiva legata all’omonimo autore siciliano. Un appuntamento curato, ormai da anni, dalla Bottega delle Maschere. Con la direzione di Marcello Amici.

Leggi anche Globe Theatre, riparte la rassegna teatrale elisabettiana d’Italia

In scena i personaggi e i temi tanto cari a Luigi Pirandello

Iniziata nel 1997 al Teatro Romano di Ostia Antica, la Pirandelliana ha messo radici nel Giardino della Basilica di Sant’Alessio sull’Aventino romano già dal 1999. La solitudine, l’emarginazione dei personaggi e il pensiero di Luigi Pirandello che eternamente si è interrogato sui fatti dell’esistenza umana, si presentano al pubblico in questa cornice poetica ed elegante.

Scopri gli altri appuntamenti teatrali con Uozzart.com

Il programma degli spettacoli della rassegna

Ecco il programma della rassegna che si alternerà fino alla conclusione del periodo di repliche. Tutto per bene , andrà in scena il martedì, il giovedì, il sabato. L’altro figlio, Male di luna, Notte, L’uomo dal fiore in bocca, All’uscita, atti unici in scena il mercoledì, il venerdì e la domenica. Un’occasione per soffermarsi sulla profondità della vita attraverso gli immortali, sempre attuali, testi di un grande autore italiano. Qui per tutti i dettagli.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: