Skip to content

Edarcom Europa, “La sospensione del tempo” secondo Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano

Last Updated on

Sarà inaugurata venerdì 27 settembre, presso la galleria Edarcom Europa a Roma, la mostra “La sospensione del tempo”, una doppia personale con le opere di Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano.

“La sospensione del tempo” - Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano
“La sospensione del tempo” – Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano

Sarà inaugurata venerdì 27 settembre, presso la galleria Edarcom Europa a Roma, la mostra “La sospensione del tempo”. Visitabile sino al 12 ottobre, si tratta di una doppia personale tutta al femminile con le opere di Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano. Curata da Francesco Ciaffi, è inserita tra gli appuntamenti ufficiali della quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo indetta per sabato 12 ottobre da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani).

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere di Roberta Correnti e di Mariarosaria Stigliano

Il tempo, come descrizione dell’attimo sospeso, è l’elemento che lega i linguaggi di queste due artiste differenti per generazione e formazione. Roberta Correnti (Roma, 1945) pone al centro del proprio lavoro la rappresentazione di scene per lo più prive di elementi contemporanei. Le sue fanciulle, serene e leggere, abitano luoghi distanti dai rumori e dalla frenesia urbana. Tutto, dalle vesti alle acconciature, dalle atmosfere ai passatempi, ci trasporta in un’epoca lontana, bucolica e silenziosa.

Mariarosaria Stigliano (Taranto, 1973), al contrario, fa della città la dimensione prediletta. Eppure nei suoi scorci mira al recupero del ricordo, del sogno e dell’emozione. Per questo le rare figure sono ombre non identificabili ed i piani prospettici sono inclinati e pronti a scivolare via dalla nostra mente.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: