Skip to content

Ponte di conversazione con Paolo Aita, la mostra a Villa Borghese

La mostra, dal 20 dicembre al 23 febbraio al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, è una collettiva di 54 opere create da artisti vari in omaggio al calabrese Paolo Aita, poeta, scrittore e critico d’arte e musicale.

Ponte di conversazione con Paolo Aita

Dal 20 dicembre al 23 febbraio, presso il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, sarà possibile visitare la mostra Ponte di conversazione con Paolo Aita. La collettiva è un omaggio al calabrese Paolo Aita, poeta, scrittore e critico d’arte e musicale. 54 le opere presenti, create da artisti vari

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

Le opere sono ispirate ad altrettante liriche cinesi del periodo T’Ang, tradotte da Aita e tratte dal suo libro Dove l’acqua riposa. L’esposizione si muove in uno spazio di ricerca interdisciplinare tra il limite e il confine. Il confine disegna una linea immaginaria tra situazioni diverse, tende alla staticità pur restando temporaneo. Mentre il limite è mutevole in quanto tensione continua verso l’oltre/altro.

I due termini caratterizzano lo spirito di ricerca e condivisione di questi incontri, che vogliono unire i confini delle specificità culturali con la vitalità prodotta dalla condivisione nei diversi campi del sapere. Lo spazio di confine diventa così occasione di dialogo. Un filo conduttore di ricerca e confronto con Uomo-Ponte che ha consegnato, attraverso il suo lavoro, una direzione culturale e spirituale.

Gli artisti della collettiva

Tra gli artisti in mostra, Claudio Adami, Salvatore Anelli, Bruno Ceccobelli. Gregorio Botta, Stefania Fabrizi, Felice Levini. Ghislain Mayaud, Luca Maria Patella, Alfredo Pirri. Fiorella Rizzo, Giuseppe Salvatori, Primarosa Cesarini Sforza.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading