Skip to content

Domenica 5 gennaio a Roma Musei Civici gratis

Domenica 5 gennaio ingresso libero ai Musei Civici, con qualche eccezione. Ecco l’elenco completo e le altre mostre da andare a vedere…

A Roma anche la vigilia dell’Epifania si fa festa. Domenica 5 gennaio 2020, in occasione della prima domenica del mese, ingresso gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana in tutti i Musei Civici e per le mostre in corso. Ad eccezione delle mostre C’era una volta Sergio Leone, al Museo dell’Ara Pacis, e Canova. Qui tutte le mostre in corso.

Musei Civici: quali sono?

Il sistema museale di Roma Capitale è costituito da un insieme estremamente diversificato di luoghi museali e siti archeologici di indubbio valore artistico e storico.

Insieme ai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, fanno parte del Sistema il Museo dell’Ara Pacis, progettato da Richard Meier e sede di importanti mostre, ma anche i Mercati di Traiano con il Museo dei Fori Imperiali, e il Museo di Roma a Palazzo Braschi.

Il Sistema è anche arricchito da alcuni “tesori nascosti”, piccoli musei con collezioni preziose come il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Pietro Canonica, il Museo delle Mura e altri ancora, tutti da scoprire.

Le mostre da non perdere

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: