Premier Conte: “Dobbiamo intervenire per cultura, spettacolo e turismo. Interverremo anche per partite IVA e autonomi”
Last Updated on 05/02/2021
Le dichiarazioni del Premier Conte: “Abbiamo stanziato 2 miliardi aggiuntivi ed è previsto uno scostamento di 8 miliardi, sappiamo quanto vale il Natale. Abbiamo messo sul tavolo consistenti ristori. Continueremo ad intervenire per i lavoratori rimasti fuori dal primo intervento, anche con dei decreti per le città turistiche”

Misure ad hoc per il Natale e nuovi contributi per il settore cultura. Il Premier Giuseppe Conte ospite di Otto e Mezzo su La7 ieri sera ha dichiarato nuovi è sembrato fiducioso sulla possibilità di aperture tra le Regioni per il periodo natalizio. “Sullo spostamento tra Regioni a Natale ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse”, spiega. Non sarà però un libera tutti, “si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile”.
“Abbiamo stanziato 2 miliardi aggiuntivi ed è previsto uno scostamento di 8 miliardi”
Il premier Conte ha poi sottolineato: “Abbiamo stanziato 2 miliardi aggiuntivi ed è previsto uno scostamento di 8 miliardi, sappiamo quanto vale il Natale. Abbiamo messo sul tavolo consistenti ristori. Continueremo ad intervenire per i lavoratori rimasti fuori dal primo intervento, anche con dei decreti per le città turistiche. Dobbiamo intervenire per la cultura, lo spettacolo e il turismo e interverremo anche per partite IVA e autonomi. Lo scostamento che abbiamo chiesto è dedicato a loro”.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri e spettacolo? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.