Skip to content

I Maneskin conquistano gli MTV Ema: sono il miglior gruppo rock d’Europa

Last Updated on 15/11/2021

I Maneskin sono il miglior gruppo rock agli MTV Ema di Budapest, superando avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers

Una nuova vittoria per i Maneskin: la band romana si è imposta come miglior gruppo rock agli MTV Ema di Budapest. E hanno superato di fatto avversari del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards. “In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano”. Lo ha detto il frontman Damiano nel momento di ricevere il premio, prima di esibirsi nella nuova hit Mammamia.

Mammamia agli MTV Ema’s 2021

Gli ultimi successi dei Maneskin

Grazie al trionfo all’Eurovision, sia Zitti e buoni che l’album Teatro d’ira – Vol. I, oltre ai brani I Wanna Be Your Slave e Coraline, sono entrati nelle classifiche settimanali di tutta Europa e oltre, nonché in quella globale stilata da Spotify. Il 4 luglio 2021 il quartetto ha raggiunto la vetta della classifica mondiale di Spotify con la loro versione di Beggin’ dei Four Seasons, pubblicata originariamente tre anni prima all’interno dell’EP Chosen.

Beggin’ ha poi debuttato nella Billboard Hot 100 alla posizione 78 per poi raggiungere la numero 16, rendendo così i Måneskin i secondi vincitori dell’Eurovision nella storia recente a entrare in classifica. L’8 ottobre 2021 è uscito il singolo inedito Mammamia, promosso qualche giorno più tardi dal relativo video musicale. Il 26 ottobre 2021 si esibiscono al Tonight Show di Jimmy Fallon, durante il quale viene annunciato dallo stesso conduttore che il quartetto aprirà il concerto dei Rolling Stones del 6 novembre 2021.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: