L’album del 1984 – Va bene, va bene così, è il primo album live di Vasco Rossi
Last Updated on 18/01/2022
Va bene, va bene così è il primo album live del cantautore italiano Vasco Rossi uscito nel 1984. È stato l’album più venduto in Italia in quell’anno con oltre più di un milione di copie e ben 10 dischi di platino. Inizialmente doveva essere un doppio album e contenere due inediti…

Va bene, va bene così è il primo album live del cantautore italiano Vasco Rossi uscito nel 1984. È stato l’album più venduto in Italia in quell’anno con oltre più di un milione di copie e ben 10 dischi di platino. Inizialmente doveva essere un doppio album e contenere due inediti (oltre a Va bene, va bene così, anche T’immagini, poi pubblicato nel successivo album Cosa succede in città).
Scopri anche la rubrica dei film dell’anno e dei grandi della musica e su Uozzart.com
Le collaborazioni e le città interessate
La canzone che dà il titolo all’album è stata registrata in studio (con parole di Vasco Rossi e la chitarra suonata da Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh). I brani dal vivo sono estratti dalle registrazioni dei concerti al Palasport di Cantù, alla Discoteca Verona 2000 di San Giovanni Lupatoto e al Teatro Tenda di Bologna, tenuti durante il Bollicine Tour del 1983.
Le vicende private di Vasco
Vasco ad aprile fu arrestato dai carabinieri di Bologna per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Quindi fu rinchiuso in isolamento al carcere di Rocca Costanza di Pesaro. Dopo essere scarcerato, intraprende la strada della disintossicazione dalle droghe.
Va bene, va bene così
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
4 Comments »