Skip to content

Central Park è il set cinematografico più usato al mondo

Central Park è il set più usato al mondo nei film. L’Italia viene solo al 17esimo posto con Piazza San Marco a Venezia e con 34 film. Lo rivela l’ultima analisi di Giggster, società che si occupa della ricerca di location cinematografiche

Central Park di New York è il set più usato al mondo nei film. A rivelarlo è l’ultima analisi di Giggster, società che si occupa della ricerca di location cinematografiche. Il famoso parco newyorkese compare in 352 film e fin dal 1908. Al secondo posto vi è Bronson Canyon in California con 236 pellicole. Mentre al terzo Vasquez Rocks Natural Area Park sempre in California con 207. Al quarto le cascate del Niagara in Canada con 143, al quinto Trafalgar Square a Londra con 104.

Italia solo al 17esimo posto

L’Italia compare al 17esimo posto con Piazza San Marco a Venezia e con 34 film. A livello di Stati Uniti, gli stati più presenti sono New York con 381 film, l’Arizona con 91 e il Massachusetts con 25. In generale i paesi più mostrati nel cinema al mondo sono gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: