Central Park è il set cinematografico più usato al mondo
Central Park è il set più usato al mondo nei film. L’Italia viene solo al 17esimo posto con Piazza San Marco a Venezia e con 34 film. Lo rivela l’ultima analisi di Giggster, società che si occupa della ricerca di location cinematografiche

Central Park di New York è il set più usato al mondo nei film. A rivelarlo è l’ultima analisi di Giggster, società che si occupa della ricerca di location cinematografiche. Il famoso parco newyorkese compare in 352 film e fin dal 1908. Al secondo posto vi è Bronson Canyon in California con 236 pellicole. Mentre al terzo Vasquez Rocks Natural Area Park sempre in California con 207. Al quarto le cascate del Niagara in Canada con 143, al quinto Trafalgar Square a Londra con 104.
Italia solo al 17esimo posto
L’Italia compare al 17esimo posto con Piazza San Marco a Venezia e con 34 film. A livello di Stati Uniti, gli stati più presenti sono New York con 381 film, l’Arizona con 91 e il Massachusetts con 25. In generale i paesi più mostrati nel cinema al mondo sono gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.