Skip to content

James Bond: Dr No, primo capitolo della saga, compie 60 anni

Last Updated on 05/10/2022

Era il 5 ottobre del 1962 quando nel Regno Unito usciva nelle sale cinematografiche ‘Dr No’, il primo capitolo della serie dedicata all’agente segreto britannico e ispirata al romanzo di Ian Fleming

Era il 5 ottobre del 1962 quando nel Regno Unito usciva nelle sale cinematografiche ‘Dr No’ (Agente 007 – Licenza di uccidere), il primo capitolo della serie dedicata all’agente segreto britannico e ispirata al romanzo ‘Licenza di uccidere’ di Ian Fleming (1958).

Dr No, un successo mondiale del tutto inaspettato

Nessuno avrebbe immaginato che una pellicola prodotta a basso costo sarebbe diventata un grande successo commerciale e un vero e proprio brand che affascina qualsiasi tipo di spettatore da 60 anni. Il film, diretto da Terence Young e prodotto da Harry Saltzman e Albert R. Broccoli (EON Productions), portava sullo schermo un giovane attore scozzese all’epoca praticamente sconosciuto, Sean Connery, mentre il ruolo della Bond girl principale, ‘Honey Ryder’, venne dato a Ursula Andress, il cui bikini bianco da lei stessa disegnato divenne leggendario.

Tutti i James Bond

Connery fu protagonista in totale di sette James Bond, l’ultimo nel 1983 in ‘Mai dire mai’. Nel corso di sei decadi e 25 pellicole, a vestire i panni dell’affascinante 007 sono stati George Lazenby, Roger Moore (con Connery l’attore che ha interpretato più volte il ruolo), Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Dopo l’ultimo capitolo del franchise, ‘No Time to Die’ (2021) e l’addio al ruolo da parte di Craig, resta il dilemma di chi sarà all’altezza di interpretare un personaggio così carismatico ed emblematico.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading