Capodanno, concerto al Circo Massimo: Subsonica, Mannarino e Daddy G
Last Updated on 17/12/2014
Anche quest’anno sarà il Circo Massimo ad ospitare il concertone di Capodanno, con grandi nomi sul palco. Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman. Questi gli artisti che si alterneranno a partire dalle 21,30 del 31 dicembre fino a tarda notte.
Leggi anche: 25 idee per un albero di Natale più artistico (ed economico): la fotogallery
L’evento musicale gratuito, promosso dal Campidoglio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e organizzato da Zetema Progetto Cultura, è stato presentato questa mattina dal sindaco della capitale Ignazio Marino e dall’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, affiancati da alcuni degli artisti che suoneranno per l’arrivo del nuovo anno. Il concerto al Circo Massimo sarà gratuito. Alle 22 l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 1. Il costo complessivo è di circa 700.000 euro.
VIA DEI FORI IMPERIALI – La festa di Capodanno coinvolgerà, oltre al Circo Massimo, anche via dei Fori Imperiali a ritmo di swing che per una notte diventerà la strada della musica e della danza come fu la 52esima strada di New York detta “swing strett”, una festa tra gli Anni ’30 e Anni ’60. Due palcoscenici con orchestre e dj, ballerini di Liny Hop (la danza swing) e danzatori professionisti. Una marching band safilerà in via dei Fori Imperiali coinvolgendo pubblico con clown. Del gruppo “Patatrak professionisti del Kaos!”.
Leggi anche: Arrivano i “Cento presepi”: a Roma è già Natale
A fare da cornice proiezioni sulle facciate dei palazzi storici con immagini di repertorio della Swing Era e video mapping. Dalle 20 alle 22 la strada si trasformerà in sala da b allo: la VacunàJazz Band, sestetto itinerante, apre la festa con una street parade. Alle 22 i live sui palcoscenici: all’Altare della Patria l’Orchestra operaia di Massimo Nunzi, i performer della Compagnia Opificio in Movimento. La Swing valley band sul palco di Largo Corrado Ricci coinvolgerà il pubblico con repertori dei grandi classici del jazz Anni ’30 e ’40.
LA FOTOGALLERY DELLE FESTE –
Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart.
Leggi anche:
Nino! Omaggio a Nino Manfredi: la mostra a Palazzo Braschi sino al 6 gennaio
Hans Memling: la mostra delle Scuderie del Quirinale in 15 scatti
Body Worlds – The Cycle of Life: dal 16 ottobre la nuova “scandalosa” mostra a Roma – Fotogallery
Mario Sironi 1885 – 1961: la nuova mostra al Vittoriano in 20 scatti
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
2 Comments »